Centralini telefonici per ufficio
PERCHÈ utilizzare un centralino telefonico
GESTIONE DELLE CHIAMATE
Un centralino telefonico permette di gestire le chiamate in entrata e in uscita in modo efficiente, indirizzando le chiamate ai dipendenti o ai reparti appropriati tramite un sistema di instradamento delle chiamate. Ciò assicura che le chiamate siano indirizzate correttamente e non vengano perse.
EFFICIENZA OPERATIVA
Con funzionalità come il trasferimento delle chiamate, la messaggistica vocale, le segreterie telefoniche e altre opzioni, un centralino telefonico può migliorare l’efficienza operativa, consentendo ai dipendenti di gestire meglio il flusso di comunicazione. Da non sottovalutare anche le possibilità di integrazione con i sistemi di gestione accessi.
MONITORAGGIO CHIAMATE
Alcuni centralini telefonici offrono funzionalità avanzate di monitoraggio delle chiamate, consentendo alle aziende di analizzare il volume delle chiamate, la durata media delle chiamate e altre metriche. Queste informazioni possono essere utili per ottimizzare le operazioni e migliorare il servizio clienti.
Centralino Onsite
Un centralino telefonico onsite offre controllo, personalizzazione e sicurezza, ma richiede investimenti iniziali più elevati e una maggiore responsabilità per la gestione e la manutenzione del sistema rispetto alle soluzioni basate su cloud. Tuttavia, può essere una scelta vantaggiosa per le aziende che preferiscono avere il massimo controllo sulla propria infrastruttura telefonica e che desiderano integrare il centralino telefonico con altri sistemi aziendali in modo più profondo.
Controllo e Gestione
Un centralino telefonico onsite offre un maggiore controllo e personalizzazione, poiché l’hardware e il software sono ospitati direttamente presso l’azienda.
Integrazione
La possibilità di integrazione con impianti telefonici di vecchia data, con qualsiasi tipologia di protocollo PSTN, ISDN…
Affidabilità e sicurezza
Entrambi i tipi di centralino telefonico possono offrire livelli di affidabilità e sicurezza elevati, ma l’implementazione e la gestione della sicurezza possono variare a seconda della scelta.
Costi e Manutenzione
Il centralino telefonico in cloud di solito richiede pagamenti mensili o annuali basati sull’utilizzo, eliminando la necessità di investimenti iniziali significativi e riducendo i costi di manutenzione.
Flessibilità e Scalabilità
Un centralino telefonico in cloud offre maggiore flessibilità e scalabilità, poiché è possibile aggiungere o rimuovere linee telefoniche e funzionalità aggiuntive in modo rapido e semplice in base alle esigenze aziendali in evoluzione.
Affidabilità e Sicurezza
I servizi cloud di solito offrono livelli elevati di affidabilità e sicurezza, poiché dispongono di infrastrutture e risorse ridondanti e implementano misure di sicurezza avanzate per proteggere i dati dei clienti
Centralino in Cloud
Un centralino telefonico in cloud è un sistema di gestione delle chiamate che opera su infrastrutture ospitate e gestite da fornitori di servizi cloud anziché essere ospitato fisicamente all’interno dell’azienda o dell’organizzazione.
IL NOSTRO SUPPORTO
INSTALLAZIONE
Aiutiamo il cliente a scegliere la soluzione più idonea, predisponiamo l’ambiente e provvediamo all’installazione da zero del centralino telefonico con relativi dispositivi da integrare; attività eseguibili sia in sede che da remoto.
CONFIGURAZIONE
Startup del centralino telefonico e configurazione iniziale. Procediamo con la creazione ad-hoc di tutte le regole e le customizzazioni necessarie. Si conclude con un’attività di tutoring sul funzionamento e utilizzo del centralino e degli apparati installati.
MANUTENZIONE
Supporto completo in caso di modifiche o anomalie; contratti di assistenza per la manutenzione, sia periodica che stradordinaria, così da disporre sempre dell’ultima versione del software riducendo i rischi di sicurezza legati a versioni obsolete.